Giovani amici umani

DSCN0581Lasciate che vi spieghi.

Questa non è stata una mia idea!

La mia segretaria, Giulianna, mi sta davvero esasperando!

Non vuole assolutamente che i nomi dei suoi cuccioli umani compaiano qui.

Io non vedo il perché. Avere un nome è un grande onore!

Io il mio lo vado sbandierando per ogni dove.

Saetta! Saetta! Saetta! Visto?

Lei insiste: niente nomi dei suoi cuccioli o niente “Saetta dice pensieri a quattro zampe”.

Ho dovuto rassegnarmi.

Come farei a raccontarvi le mie storie senza un umano che, con le sue dita, batta sulla tastiera al posto mio?

Noi cani sappiamo fare molto ma abbiamo alcuni limiti fisici e così sono scesa a compromesso.

Tutto sommato lei se lo merita, no?

I giovani umani di casa sono due. Il più grande si chiama…ops! Scusate, non posso, dimenticavo! Che testa!

Per praticità lo chiameremo Smile.

Il secondo diciamo che si chiama Nice.

Mi vogliono molto bene e anch’io gliene voglio.

I cuccioli umani sono grandiosi! Hanno un che di…canino. Con loro ci si capisce al volo.

Amano rotolarsi nel prato, ci buttiamo a terra insieme e mi strapazzano.

Quando si siedono sul divano tengono sempre un posticino per me.

Mi regalano pezzettini di pane che io vado a nascondere in posti segreti.

In questo momento sono impegnati a fare le cose da umani. Se ne stanno seduti in silenzio con davanti oggetti inanimati ed in mano piccoli bastoncini che ho provato molte volte a rosicchiare. Lo chiamano “fare i compiti” ma non so cosa sia. So solo che quando stanno lì io mi annoio e ripiego sui gatti. Abbaio per passare il tempo e gironzolo per il giardino. Visto che tutti sono impegnati in altro e non mi scopriranno, io vado a ripulire le ciotole dei gatti, tanto ormai siamo amici…

ih ih ih

Buon appetito a me!

3 risposte a “Giovani amici umani

  1. Pingback: Incontri ravvicinati del terzo topo | saettadicepensieriaquattrozampe·

  2. Pingback: Avevo bisogno del nome giusto | saettadicepensieriaquattrozampe·

  3. Pingback: Segnali | saettadicepensieriaquattrozampe·

Rispondi

