Avevo bisogno del nome giusto

un giretto d'ispezione...niente male qui!

un giretto d’ispezione…niente male qui!

E certo! Voi pensate che io non abbia mai visto una roba di queste. Vi sbagliate, amici miei.

E’ ciò che chiamate macchina.

So quello che dico!

Appena si apre una portiera io ci salto dentro anche quando non ho idea di chi sia l’umano che la occupa.

Non resisto alle macchine, datemi macchine!

Andiamo dove vi pare, basta che si vada.

Ricordo la prima volta che ho visto Giulianna.

Io ero in macchina con Tizi e siamo andate a casa sua.

Lei mi ha vista sul sedile anteriore e ha chiesto: -E quello chi è?-

Tizi ha riso e ha risposto: -QUESTA è per te!-

E lei: -Sei pazza!- e mi ha presa in braccio delicatamente.

Mi pare che da allora siamo rimaste sempre insieme, o sbaglio?

No, non sbaglio.

Ho passato tanto tempo a far vedere agli altri di casa quanto fossi brava a buttarmi a pancia all’aria.

Sottomissione era l’unica via a me conosciuta.

Smile e Nice, i due giovani umani, sembravano felici di vedermi e facevano quel suono che allora mi parve strano, ma che ora conosco bene.

Come si chiama?…ah, risata!

Tizi ha spiegato a Giulianna, Smile e Nice che io mi chiamavo Marilù e noi, tutti insieme:

-BLEAH!-

Ora toccava a me. Cosa potevo fare per liberarmi di quel nome dal suonaccio che ancora rimbombava nelle mie orecchie?

Marilù: calci. Marilù: urla. Marilù: bastonate.

No! proprio no! Non più!

Ho sprigionato tutta la mia euforia ed ho cominciato a correre più veloce che potevo.

I bambini hanno esclamato: -Che saetta! Saetta! Saetta! Chiamiamola Saetta!-

E Saetta fu!


Una risposta a “Avevo bisogno del nome giusto

  1. Pingback: Giovani amici umani | saettadicepensieriaquattrozampe·

Rispondi

