MIAO!

chi disturba il mio sonno?

chi disturba il mio sonno?

Tutti sul divano, io e la mia famiglia. Loro fissano la televisione da dove escono suoni e voci che non mi incuriosiscono neanche un po’.

Io me ne sto tranquilla e beata a sonnecchiare, quando ad un certo punto: MIAO!

Uff! Non si può stare in pace qui? Un povero cane non ha il diritto di godersi un meritato pisolino?

Possibile che debba esserci sempre qualcuno a chiamarmi?

Saetta di qua, Saetta di là, ma insomma!

Alzo la testa e tendo le orecchie. Chi mi cerca? Cosa c’è? Calf, sei tu? Ocelot?

MIAO! MIAO!

Piego la testa di lato. Cosa vorranno?

Smettono e io mi riassesto sul divano. Bah, se la caveranno da soli.

MIAO! MIAO! MIAAAAO!

Tendo il collo e le orecchie in cerca di un motivo valido per schiodare dalla posizione.

Dovrà essere molto valido!

MIAO! MIAO! MIAO! MIAAAAO!

E va bene, arrivo, calmatevi, però!

Salto a terra (divano aspettami là, non ti muovere!) e corro verso la porta.

Esco, corro, schizzo, cerco…

Gatti? Amici? Ragazzi? Ma dove siete?

Nessuno fiata.

Cerco…eccoli…Ad un attento, ma non troppo, esame li trovo tutti a…dormire!

Dormire?

Torno in casa.

MIAO! MIAO!

Ehi, qualcuno qui si sta prendendo gioco di me!

Intanto i miei umani mi parlano ripetendo: «Saetta, è la televisione. Saetta, non c’è nessun gatto».

Ma io non ho tempo di ascoltare, corro avanti e indietro per tutta casa perché ho da risolvere una questione importante: continuo a sentire

MIAO! MIAAAO!

Rispondi

