Zoe

12291775_1547778315512584_5275645359426053362_o

Sento odore di cane, fatemi scendere dalla macchina, presto!

Eccolo, lo vedo, chi è? Sapere, sapere!

Ehi, aspetta un attimo, sei davanti casa mia! Allarme! Sento il pelo rizzarsi sulla schiena. Ti avverto, alla prima mossa sbagliata sono guai per te!

Ecco, bravo, tieni bassa quella coda o guai.

Fatti annusare SNIFF SNIFF…odori di cane pacifico…bene così!

Ora mi sento più tranquilla…ma la mia coda che fa?

Non controllo la mia coda!

Ma, chi sei, simpaticone…o dovrei dire simpaticona? Ciao, io mi chiamo Saetta ARF ARF e tu?

Fatti togliere quel guinzaglio.

Ma che fa, questa? Le feste a Giulianna? No, no, non esageriamo con le confidenze.

Ehi! Decido io se puoi andare da lei, è roba mia! Frena l’entusiasmo, giù le zampe!

C’è un via vai di mani umane che carezzano qua e là, vocine coccolose qua e là.

Grazie, ma avevamo già capito da sole che siamo brave, non c’è bisogno di ripeterlo tanto.

Senti…come hai detto che ti chiami? Zoe? Lasciamo gli umani alle loro cose umane e vieni con me, ti faccio conoscere la casa. La conosci già? Ma come? Quando? Perché?

Beh, in effetti a ben vedere, mi sembri a tuo agio…a parte quella coda tra le gambe…

Tranquilla, so di avere l’aspetto di un cane feroce, ma è solo un’impressione.

Brava, così va meglio.

Giretto d’ispezione? Lei è la gattina Calf…trattala bene, che è mia amica! Bagheera…con lui fai come vuoi, tanto si difende bene…anche troppo! Infatti abbiamo un conto in sospeso.

Ocelot è molto ospitale, ti pare? Non vedo gli altri: Luna, Annika e Diego. Saranno andati a rintanarsi chissà dove. Studiano bene gli ospiti prima di decidere se uscire allo scoperto.

Conosci tutti? Non ci credo. Sarebbero venuti a salutarti, no?

Un momento, gli umani stanno entrando in casa…ciao, ti mollo!

Quando hai finito, se vuoi, vieni dentro che ti insegno un trucchetto.

Se gli umani mangiano, ti conviene stare sotto al tavolo…cade sempre qualcosa.

GNAM!

Rispondi

