Amici gatti-Ocelot

DIGITAL CAMERA

Ocelot & Luna

La adoro! Lei è la tenerezza fatta gatto. Quando la mattina mi sveglio ed esco di casa, viene a salutarmi e si struscia dandomi testate. La cosa mi sembrava alquanto strana all’inizio, ma poi ho capito che, in lingua “gattese”, era un segno di amicizia.

Poi si intrufola in casa per avvisare, miagolando con gioia, che è ora di colazione.

Ovviamente io concordo scodinzolando e trotterelliamo fianco a fianco verso la cucina.

E’ così delicata che per lei faccio uno strappo: le concedo di annusare le mie ciotole senza abbaiare.

E’ una mamma minuta. I suoi figli Bagheera, Diego e Calf, sono più grandi di lei ma non ha bisogno delle dimensioni per farsi rispettare.

Sa quello che vuole e lo chiede con gentilezza, aspettando paziente.

Le piace stare accovacciata a terra nelle vicinanze degli umani e a volte si addormenta così, con la testa dritta.

Quando le passo affianco mi chiedo come si possa sonnecchiare in quella posizione.

Boh!

2 risposte a “Amici gatti-Ocelot

  1. Pingback: Facciamo l’appello | saettadicepensieriaquattrozampe·

  2. Pingback: Quando ci vuole ci vuole! | saettadicepensieriaquattrozampe·

Rispondi

