Amici gatti-Diego

 

WP_20150309_035

Diego

Non è che ce l’avesse con me…mi detestava con tutto se stesso!

Non avrebbe mai voluto vedermi in casa sua.

Quando gli passavo a fianco per caso o per tentare un approccio amichevole, soffiava così forte che mi faceva saltare all’indietro.

Se c’erano di mezzo dei croccantini minacciava di farmi a fettine con quei suoi artigli affilati.

Una volta era talmente furioso che mi ha sferrato un’unghiata in faccia…proprio sull’occhio già di per sé poco efficiente.

Da allora sono stata più cauta.

Mai visto un gatto strusciarsi sulle gambe umane? Io mai prima di venire qui.

É una cosa parecchio strana, ma i gatti sono così!

Se io mi intromettevo in questa sua operazione, diventava una belva!

Non voleva che io stessi nei paraggi quando lui riceveva coccole.

Non mi sembrava giusto. Ero io il cane di casa! Le coccole prima a me!

Lui pensava “Sono io il gatto di casa, le coccole solo a me!”

Allora ho cominciato a capire perché ce l’avesse tanto con me.

Gli avevo rubato l’umana!

Gli avevo rubato le gambe comode su cui fare un pisolino.

É passato un po’ di tempo e forse si è abituato a me.

O rassegnato.

Ormai fa solo finta di cavarmi un occhio, mi dà gli schiaffi senza tirar fuori le unghie.

Abbiamo deciso di dividerci le gambe di Giulianna, così quando si siede, ci mettiamo comodi entrambi trovandoci l’una addosso all’altro.

So che a lui non dà fastidio perché mentre dorme fa PRI PRO PRI PRO e quindi in fondo in fondo mi vuole bene.

2 risposte a “Amici gatti-Diego

  1. Pingback: Amici gatti-Ocelot | saettadicepensieriaquattrozampe·

  2. Pingback: Facciamo l’appello | saettadicepensieriaquattrozampe·

Rispondi

