Come ho superato la paura delle scale

scale,blog

Sono stata ospitata in un posto chiamato appartamento.

Questo comportava che si uscisse a fare tante passeggiate e la cosa non era per niente male! Quello che non mi andava era dover affrontare un enorme mostro:

LE SCALE.

La prima volta che le ho viste sono rimasta paralizzata. Ho piantato le zampe e non mi sarei mossa per niente al mondo. La mia umana mi ha presa in braccio e io le guardavo tremante e sospettosa da lassù, mentre venivo portata in salvo.

All’uscita successiva il mostro era ancora lì e non avevo nessuna intenzione di affrontarlo, così sono stata presa di nuovo in braccio. Al ritorno dalla passeggiata ero di buon umore ma quando ho visto il mostro mi sono bloccata e tirata indietro.

La mia umana voleva rassicurarmi e mi ha messo il guinzaglio. Un passetto per volta, un “bravissima” per volta, protetta dalle sue gambe da un lato e dal muro dall’altro, ho salito tutte le rampe fino alla porta dell’appartamento.

Contentissima, ho festeggiato con una manciata di croccantini.

Ora non ho più paura: le scendo e salgo anche senza guinzaglio!

Mi rimane l’altro terrificante mostro:

L’ASCENSORE.

Beh, sarà per un’altra volta!

2 risposte a “Come ho superato la paura delle scale

Rispondi

