Bentornata, Annika!

Cari BAUmici,

da tanto tempo volevo raccontarvi della sparizione di Annika, di come eravamo tristi che fosse andata via anche lei. Come sapete, viviamo in campagna e nei paraggi ci sono tanti bravi umani che pensano che, per tenere pulito il loro giardino o orto dai topini, sia buona cosa spargere palline velenose. Purtroppo in questo modo i gatti che gironzolano, cacciando rischiano di mangiare topini contaminati. Non sarebbe meglio adottare qualche gatto piuttosto che avvelenare a casaccio? A casa mia non ho mai visto né topi, né lucertole e i poveri gechi che arrivavano in veranda erano le prede preferite della cara Luna anche quando non era più al top delle forze (pace all’anima sua). Sapessero cacciare le zanzare saremmo a posto.

Annika è sempre stata una girandolona, così, per tre o quattro giorni non ci siamo preoccupati. Ma, con otto anni di esperienza, il carattere indipendente e il forte legame al suo territorio, la lunga assenza non poteva che far pensare che si fosse allontanata per l’ultima volta… Ieri mancava da un mese e mezzo. Ormai ci eravamo rassegnati, quando ad un tratto l’ho sentita in tutta la sua fantastica gattosità miagolante e ho abbaiato a gran voce il mio entusiasmo.

Che felicità! Sì, ma…ha ricevuto troppe coccole per i miei gusti! “Certo, ora ti strusci, ma che fine avevi fatto?” Perché nessuno gliene dice quattro?

È tornata senza un graffio, con il pelo liscio, come se niente fosse…che abbia trovato una seconda casa? Io non lo farei mai! Ma i gatti sono imprevedibili. Ok, l’importante è che stia bene…e sono contenta di avere di nuovo la mia amica a cui abbaiare da sotto l’albero.

A presto, BAUmici, dalla vostra Saetta.

WP_20160315_010

2 risposte a “Bentornata, Annika!

Rispondi

