Frasi sui gatti

cat-1551783__340

Dio ha creato il gatto per procurare all’uomo la gioia di accarezzare la tigre.

Joseph Mery

 

I gatti sanno calcolare con matematica precisione il luogo esatto nel quale daranno più disturbo se vi si siederanno.

Pam Brown

 

L’uomo è civile nella misura in cui sa comprendere il gatto.

Jean Cocteau

 

La felicità è come un gatto che corre dietro alla sua coda. Più la rincorre e più gli sfugge. Ma quando s’impegna in altre cose, la coda gli viene dietro ovunque lui vada.

Anonimo

 

Un gatto è un leone in una giungla di piccoli cespugli.

Proverbio Indiano

 

Con i gatti non si sa bene dove finisce il normale e dove inizia il paranormale.

Fernand Mèry

 

Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.

Joseph Wood Krutch

 

Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo.

Leggenda Irlandese

 

Ho visto guarire più persone alla compagnia di un gatto, di quanto non abbiano fatto tonnellate di medicine.

Enzo Iannacci

 

Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto.

Pablo Neruda

 

Un gatto può risolvere un po’ tutto facendo le fusa.

Donna McRohan

 

Quando gioco col mio gatto, chissà se sono io che mi sto divertendo con lui, o lui con me.

Michel de Montaigne

 

Un gatto non dormirebbe mai su un libro mediocre.

Harold Weiss

 

D’accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.

Julia Bachstein

 

Se un gatto fa qualche cosa si dice che è per istinto, se noi facciamo la stessa cosa, la definiamo intelligenza.

Will Cuppy

 

Se fosse possibile dotare i gatti di ali, essi non si accontenterebbero di essere uccelli; sarebbero angeli.

Dick Shawn

 

Io non mi meraviglio affatto quando il gatto fa qualcosa di misterioso, mi meraviglio quando fa cose normali.

Gino Paoli

 

Ho trovato che il mio amore per i gatti mi ha molto spesso aiutato a capire le donne.

John Simon

I gatti riconoscono in maniera infallibile il momento della concentrazione e s’intromettono tra essa e te.

Arthur Bridges

Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.

Wesley Bates

 

Rispondi

