Ti do una zampa – Estratto #1

Ho provato a dire a Lidia che non voglio andarci, ma lei non vuole
ascoltarmi. Mi urla sempre e quindi non mi fido di lei. So che non mi vuole
bene, me ne accorgo, anche se quando ci sei tu fa finta. Come fai a non averlo
notato? Oppure lo sai? A me non importa perché il mio amico gattone sei
tu. Sai che mi dà anche dei calci? Qualche volta forti! Non sai che rabbia!
Le salterei al collo ma mi fa paura perché mi sembra più forte di me, allora
non rischio. Sono stato vicinissimo ad attaccarla una volta, ma poi mi si è
aperta una via di fuga. Le sono passato in mezzo alle gambe e sono scappato
più lontano possibile. Mi sono nascosto dove non mi avrebbe trovato e sono
rimasto lì finché sei tornato tu. La detesto! Se mi tratterà ancora così male
mi difenderò con tutte le forze!

[Shorty, Ti do una zampa]

Giulianna D’Annunzio, Spunto Edizioni

Rispondi

