Un incontro da non credere

Casino Roulette - 3d render

Penso sempre che nella vita possano capitare casualità, ma a volte i fatti sfidano spudoratamente le statistiche ed ecco che accadono cose che sembrerebbero impossibili.

Torno nel mio paese d’origine per le vacanze estive e, con l’occasione, approfitto per organizzare un paio di presentazioni del romanzo Ti do una zampa. (Ti do una zampa – Narrativa)

Sono in un camping e la presentazione va bene. Al termine si avvicina al tavolo dei libri una donna chiedendomi se sono stata a Torino.

«No, ma il mio editore è di Rosta (To) e partecipa a molte fiere in zona. Lo conosce?»

«Sì, mia figlia ha letto questo» e indica Il Gentilcane. (Il Gentilcane – Narrativa)Poi mi spiega che con la scuola ha visitato Il Salone del Libro e il mio libro è stato scelto come lettura per la classe.

Pensare che sia stato scovato e scelto tra migliaia di titoli ha dell’incredibile. Pensare che questa ragazza, tre mesi dopo e a 767 chilometri di distanza, si trovi di passaggio proprio nel luogo e nel giorno in cui presento il libro, ha dell’impossibile. Quante sono le probabilità che avvenga una coincidenza simile?

Quando la mamma ha acquistato una copia di Ti do una zampa, mi ha chiesto di dedicarla a sua figlia che si chiama…come uno dei personaggi!

wow-2388382__340

E c’è gente che mi dice che nella realtà certe cose scritte nei libri non succedono.

Ha ragione: ne succedono di più incredibili!

❤ ❤ ❤

Se siete curiosi, scoprite altre strane coincidenze nell’omonima categoria https://saettadicepensieriaquattrozampe.wordpress.com/category/strane-coincidenze/

cropped-wp_20170209_025-1.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...