Frasi sui cani – A.A.V.V. #2

husky-2470443__340

Temo che gli animali vedano nell’uomo un essere loro uguale che ha perso in modo estremamente pericoloso il sano intelletto animale: vedano ciò in lui l’animale delirante, l’animale che ride, l’animale che piange, l’animale infelice.
-Friedrich Nietzsche-

Smise di fumare allorché notò che al suo cane dava fastidio.
-Giuseppe Mazzini-

Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato.
-Arthur Schopenhauer-

Quando l’uomo si svegliò, disse: “Cosa sta facendo qui Cane Selvatico?”. E la Donna rispose: “Il suo nome non è più Cane Selvatico, ma Primo Amico, perché sarà nostro amico per sempre e sempre e sempre.”
-Rudyard Kipling-

Chiamarlo cane non sembra fargli giustizia, sebbene ammetto che in apparenza lo fosse in tutto, avendo quattro zampe, una coda e abbaiava. Ma per quelli di noi che lo conoscevano bene era un perfetto gentiluomo.
-Hermione Gincold-

Le persone che hanno dei cani o, per quanto riguarda questo aspetto terapeutico, dei gatti vivono più a lungo di quelli che non posseggono animali domestici. Non si tratta di un delirio cinofilo. È un semplice dato medico, che l’influenza tranquillizzante della compagnia di un cucciolo abbassi la pressione sanguigna e quindi diminuisca il rischio di un attacco cardiaco.
-Desmond Morris-

Ho scoperto che, quando sei profondamente turbato, è maggiore il conforto che ti da la compagnia devota e silenziosa di un cane di tutto quello che puoi trarre da altre fonti.

-Doris Day-

II piacere primo, il più precoce, è quello che deriva dal contatto fisico. Ed è il contatto fisico che rende un animale da compagnia così prezioso per le persone sole.
-Dilys Powell-

I cuccioli sono il rimedio naturale alla sensazione di non essere amati… e per numerosi altri dolori della vita.
-Richard Allan Palm-

Il genere umano è attratto dai cani perché sono così simili all’uomo – affezionati, confusi, facilmente delusi, avidi di divertimento, grati per ogni gentilezza e per la minima attenzione.
-Pam Brown-

È dolce sentire l’onesto abbaio del cane da guardia che ci lancia un profondo benvenuto quando ci avviciniamo a casa; è dolce sapere che c’è un occhio attento che cura il nostro ritorno e si illumina quando arriviamo.
-Lord Byron-

I nostri cani amano e ammirano anche il più meschino tra di noi e nutrono la nostra colossale vanità con il loro atto di deferenza privo di critica.
-Agnes Repplier-

Nessuno apprezza il genio molto speciale della tua conversazione quanto un cane. 
-Christopher Morley-

Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia o la sua amicizia: è nato per essere nostro amico; quando i suoi occhi sono ancora chiusi, lui già crede in noi: prima ancora di nascere, ha già dato se stesso all’uomo.
-Maurice Maeterlinck-

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...