Il Gentilcane – Cosa dicono i lettori

Qui raccolgo i pareri dei lettori de Il Gentilcane. È un collage di pensieri che dà vita a questa pagina che spero si allunghi sempre più. Grazie a chi vorrà contribuire! 🙂

IMG-20170718-WA0007

 

recensioniibs

wp_ss_20161021_0001

 

 

 

Schermata del 2016-07-16 15:28:04

Cara Giulianna, mi chiamo *** abito a*** e qualche giorno fa entrando in un’edicola sono stata catturata dal tuo libro. L’ho letto con immenso piacere emozionandomi profondamente in alcune fasi del racconto. Sei stata capace di tradurre i sentimenti di uno degli amici più cari che Dio ci ha concesso nel modo più semplice delicato e perfetto proprio come l’affetto che ci dimostrano. Ho la fortuna di essere “addomesticata” dalla mia cagnolina e in molte parti del tuo racconto sono riuscita ad immedesimarmi, sopratutto nel dolore del distacco, è un’idea che mi lascia senza fiato solo a pensarlo e partecipare alla tua descrizione vista dalla parte di Pedro mi ha aiutata a superare un blocco. Era molto tempo che un libro nn dava una scossa così forte al mio cuore, è uno dei libri più belli che abbia letto ultimamente. Bravissima! Spero di poter leggere presto qualcos’altro scritto da te. Un forte abbraccio e grazie.

ornella

Schermata del 2016-04-15 22:33:12

il 25 marzo 2016
Un libro intenso vibrante e coinvolgente. Non può mancare nelle librerie di chi ama i cani e gli animali. Da non perdere !!!!
recensione

 

è bellissimo…..ed io non sono una bambina né mi sono fermata alla copertina

 

Non trovavo il coraggio di terminare la lettura de Il Gentilcane…..non volevo conoscere il finale che immaginavo…. Ma tu, dolce Mia, hai saputo renderlo così leggiadro…. grazie!!!! Un libro ricco di emozioni, le emozioni che dovrebbero provare tutti gli umani nei confronti dei nostri amici pelosi. Grazie Mia!!!

Schermata del 2015-12-20 12:21:05

 

Cara Giulianna D’Annunzio non posso che condividere fino all’ultima parola quanto scritto da Marco Sartori (complimenti Marco per la recensione). Ho terminato anch’io di leggere il Gentilcane, l’ho letto in un niente, mi ha fatto sorridere, riflettere, divertire e commuovere. Impossibile non amare Pedro e i suoi umani. Durante la lettura sono stata colta, più volte, dall’irrefrenabile desiderio di correre a fare una carezza alla nostra Lilo, una carezza di quelle che piace a loro, di quelle che attraverso il loro pelo arrivano fin dentro al loro cuore…grazie Giulianna, ti auguro il successo che meriti!

nella

 

Il libro dell’autrice vastese Giulianna D’Annunzio , che sta riscuotendo un lusinghiero successo, sarà finalmente presentato anche a Vasto.

Schermata del 2015-12-10 15:54:40

 

È bellissimo, complimenti

Schermata del 2015-12-10 15:57:22

 

Adesso a nanna a leggere Il Gentilcane di Giulianna D’Annunzio, un sano divertimento tra dialoghi dei nostri amici pelosi. Un amore di libro!!! Evvai Pedrone!!!!

monica

 

Questo libro è fantastico ottimo come regalo di Natale parla di un trovatello che ha trovato una splendida famiglia che lo ha amato fino alla fine..la scrittrice mia cara amica è una vera animalista la sua casa brulica di gatti e io poco tempo fa le ho regalato una dolcissima trovatella era in uno stato di malnutrizione e maltrattamenti ma con lei ha ritrovato la vita oggi la piccola Saetta è fantastica. Quindi amici di fb diamo una mano a Giulianna donna meravigliosa scrittrice che da voce e anima ai nostri amici pelosetti. Fate o fatevi un regalo di qualità…

commentotizi

 

A Giuli un ringraziamento per avermi regalato qualche ora di distrazione, di emozione e di sentimento. Un abbraccio Ale

ale

 

Complimenti per il libro, ho appena finito di leggerlo. Commovente, divertente per grandi e piccini.

alessandramauriello

 

Anche io ho iniziato la lettura…spero di non piangere! Pedro è stato un mio paziente

angelacasa

 

 

Coinvolgente, esilarante e commovente; io mi sono sentita la “cagnolina” Patty che camminava con Pedro, giocava con lui, condivideva le sue emozioni, gli odori, le sensazioni. Brava Giuly

patriziariso

 

Si legge in un fiato e rimane dentro, come un romanzo d’amore da cui non ci si vuole staccare e che ci suscita reali sentimenti.

Appena ricevuto l’ho letto d’un fiato. Pedro pensa, Pedro ragiona, Pedro intuisce, Pedro soffre. E noi ancora a domandarci se i cani capiscono. Ce lo dice Pedro, ce lo dice questo bel libro, ricco di sentimenti di grande tenerezza e rispetto reciproco. Il rapporto uomo-cane, disquisito in moltissime pubblicazioni, qui è narrato con parole semplici, quotidiane, fatte di gesti normali che però legano le creature ogni momento della giornata, degli anni che si passano insieme.

recensionemarisa

 

Ho letto le prime 20 pagine e già mi piace…bravissima

soniamontanari

 

Ho sempre ritenuto che chi ama gli animali debba possedere una spiccata sensibilità. Sono certa che questa profondità d’animo emerga in maniera palese negli scritti di Giulianna. Lasciamoci, quindi, conquistare da questa appassionante storia che promette di trasmetterci pure e autentiche emozioni 🙂

stefaniaromito

 

nadiadepalma

 

 

michi

Una risposta a “Il Gentilcane – Cosa dicono i lettori

  1. Pingback: Un gradito messaggio | saettadicepensieriaquattrozampe·

I commenti sono chiusi.