Ti do una zampa, Giulianna D’Annunzio

ti-do-una-zampa-copertina2

Ti do una zampa

Davvero vuoi che venga da te? Sento che sei teso, cosa ti fa stare male? È forse il guaio che ho combinato? Posso strofinarmi sulla tua gamba così ti lascio il mio odore e staremo meglio entrambi? Che bello sentire la tua mano che mi gratta il collo. Mi fai venir voglia di fare le fusa, ma aspetto, devo essere sicuro che non sia arrabbiato con me. Certo che non lo sei eppure ti sento turbato. Cosa posso fare per te? Affonda le dita nel mio pelo, lascia che io prenda il tuo malumore e lo butti via. Il tuo respiro è ancora corto, il tuo cuore batte forte. A cosa stai pensando? Non pensarci! Ci sono io, io so come farti star meglio, ti aiuto io, ti do una zampa!

Sinossi

Shorty, un docile gatto, non sa spiegarsi come mai si trovi ripetutamente chiuso in un angusto stanzino. Sogna di passare le giornate tra le carezze del suo adorato Filippo, come sempre faceva ed invece deve fare i conti con l’istinto felino che grida libertà e con la sua aguzzina Lidia, moglie di Filippo.
Diana, sorella di Filippo, giovane insegnante presso una scuola dell’infanzia, è schiacciata tra turni di lavoro estenuanti e una situazione sentimentale stantia. La sua ancora di salvezza è il cocker Duke, grande e fedele amico, che ha il dono innato di lenire le sue sofferenze con la simpatica presenza e una forte empatia. Duke osserva con i suoi occhi la vita di Diana e la accompagna nelle difficili scelte: la fine del rapporto di coppia, il repentino trasferimento in una piccola scuola di montagna. Quest’ultima svolta si rivela positiva. Immersa nella natura, ora la vita le sorride. Unico cruccio è non riuscire ad aiutare il piccolo Giovanni, orfano di madre, chiuso in un ostinato silenzio. La risposta è nelle mani, o meglio nelle zampe di Duke e così nasce il progetto “Ti do una zampa”, pet therapy a scuola.
Marta frequenta la seconda media, vive in un ambiente familiare sereno ma nasconde un segreto: è vittima di bullismo. Crede di poter gestire da sola la situazione che però le sfugge, finché crolla e decide di confidarsi.
Le vite dei personaggi si intrecciano, unite dal saldo vincolo della famiglia e dalla certezza che il bene è ovunque ma che a volte, per venir fuori, ha bisogno di un amico sincero che dia una zampa.
Autrice: Giulianna D’Annunzio
Editore: Spunto edizioni
ISBN 978-88-98580-22-4
Formato cartaceo
Pagine 216
€13,00
Acquista su IBS
Acquista senza spese di spedizione su  Spunto Edizioni